Cari pazienti, questa volta ho deciso di presentarvi meglio una figura a tutti voi molto nota, quella della nostra Signora Monica!
Chiunque sia stato almeno una volta presso il nostro Studio ha avuto modo di incontrarla, spesso dopo averla già sentita al telefono.
Da 12 anni Monica collabora con me, e con voi, cercando costantemente di capire le vostre esigenze e lavorando per soddisfare le vostre richieste.
È lei a fissare i vostri appuntamenti, trovando il giusto equilibrio fra le vostre necessità e le disponibilità dello Studio. E quando a me cambiano i programmi (nuove lezioni, problemi in università, voli riprogrammati per le mie trasferte didattiche!) è sempre lei la vittima sacrificale che vi deve comunicare il cambiamento di programma. È sempre colpa mia, non prendetevela con lei per favore!
Quando la chiamate, per favore aiutatela ad aiutarvi.
Regola ferrea dello Studio, da sempre, è che le urgenze debbano essere viste entro le 24 ore o comunque il prima possibile, ma è importante che voi esplicitiate la vostra urgenza e che ci facciate capire già al telefono l’entità del problema; Monica sarà senz’altro pronta a trovare una soluzione per voi. Se qualche volta vi chiede di richiamarvi più tardi, è solo perché ha di fronte a sé qualche paziente e quindi non potrebbe dedicarvi la giusta attenzione.
Una volta fissato l’appuntamento, un sms ve ne farà memoria un paio di giorni prima. Poiché è un servizio automatico, consideratelo un’aggiunta, ma non vincolante. Se non lo ricevete il vostro appuntamento resta comunque confermato, non fate troppo affidamento sulla tecnologia! Qualora dovesse essere necessario qualche cambiamento da parte nostra, questo verrà sempre comunicato tramite una telefonata, in cui oltre a scusarci per il disagio arrecato provvederemo a sostituire il vostro appuntamento.
Ricordate inoltre che potete contattarci non solo per telefono, ma anche per e-mail, sms o WhatsApp.
Monica assolve brillantemente anche un altro compito, estremamente ingrato: quello di chiedervi i soldi!
Perdonatela e comprendetela, fa solo il suo lavoro, ma anche in questo caso la troverete sempre pronta ad ascoltare le vostre richieste e assecondare le vostre esigenze. Fatele sapere se avete delle assicurazioni o dei rimborsi, e lei farà di tutto perché possiate utilizzare queste risorse al meglio.
Ricordate inoltre che siamo convenzionati con alcune società di finanziamento; in caso di importi per voi significativi non esitate a parlarne con Monica che saprà ancora una volta cercare la soluzione più consona alle vostre esigenze.
Da parte mia non posso che condividere con voi l’orgoglio e la soddisfazione di aver con me Monica da così tanti anni. Persona sincera, disponibile, puntuale, fidata e affidabile, si dedica anima e corpo allo Studio proprio come se fosse suo, vivendolo con responsabilità ed entusiasmo. Senza di lei non avrei mai potuto affrontare momenti impegnativi, quando il turn over del personale ci costringeva a fare salti mortali.
Mi auguro sappiate volerle bene quanto gliene voglio io!